giovedì 19 febbraio 2015

#18 random - curiosità, stranezze, differenze

Ciao a tutti!!
Internet a casa manca ancora, ma tornerà tra poco e in più, udite udite!, Alison ha finalmente aderito alla richiesta di prendere internet come si deve e non limitato come quello di adesso!!!
Questa settimana sono a casa da scuola per il break dell'half term, quindi me la godo. Oggi io e Antonia siamo state a Canterbury a prendere del freddo, ma è stato divertente lo stesso.
Ma ora, basta divagare.
Ho pensato di condividere con voi una lista di cose strane/diverse che ho notato qui in Inghilterra e che mi hanno fatto sorridere o che mi hanno stupita.
Sappiatemi dire, voi le sapevate?
1• Il contachilometri della macchina segna anche le miglia
2• Il semaforo giallo c'è prima del verde, non del rosso
3• I parcheggi sono raramente "quadrettati" come in Italia, ma si parcheggia dove la linea esterna della strada è singola e non doppia
4• In molte case/famiglie, durante i pasti non ci sono le bevande a tavola, ma ognuno si serve quello che vuole o beve alla fine
5• La crema "Voltaren" si chiama "Voltarol"
6• I quaderni o i fogli a quadretti sono praticamente introvabili
7• L'età media del primo figlio per le donne è di 22/23 anni (e in Thanet, dove abito io, si riduce ulteriormente portando quest'area ad essere la zona con il maggior numero di figli fra ragazze giovanissime -15/16/17 anni- in tutta Europa)
8• I ragni sono diversi ed enormi (ENORMI!)
9• "Capitan Findus"si chiama invece "Birds eye"
10• In giro si vedono diversi tipi di targhe, perchè queste sono personalizzabili ed è una pratica piuttosto diffusa
11• Le patate si mangiano con la buccia, in qualsiasi modo siano fatte
12• Il 90% delle bustine di tè (in particolare quelle nelle confezioni convenienza) non hanno il cordoncino e vanno ripescate col cucchiaino
13• Tutti si mandano cartine/bigliettini di auguri per-ogni-dannatissima-cosa
14• La "Scottex" si chiama "Andrex" ma il cane è lo stesso
15• Non ci sono i cognomi sui campanelli
16• Peperoni = Salame piccante (es: sulla pizza)
17• I rubinetti sono separati, quindi l'acqua tiepida è un sogno
Grazie ad Alice che mi ha aiutato con la lista (e non solo).
Alla prossima
xx
G.

1 commento:

  1. Non ci posso credere! Cioè questa è la lista delle cose più assurde che abbia mai letto. Birds eyes e Andrex mi hanno sconvolta. E anche le bustine del té. E se non ci sono i cognomi sui campanelli, come fanno a riconoscere le case? E perché il giallo viene prima del verde?
    Sono sconvolta.

    RispondiElimina